giovedì 1 dicembre 2011

Spiegazione...chiusura di Miss Rosa......

Visto che me l'avete chiesto...eccomi qui...tra un attacco di panico e l'altro....(eccheppalleeeeeeeeeeeee)... a mostrarvi come ho realizzato la chiusura del bauletto di qualche post fa....
ovvero questo....


- Finite la borsa, la patta è fatta con l'avanzo di fettuccia.
- Fate un rettangolino, (per chi non sa come fare un rettangolo leggete QUI ), io ho cominciato con 8 catenelle, raggiungete la lunghezza che desiderate, NON staccate o tagliate la fettuccia ci servirà per attaccarci alla borsa.
- Prima di attaccare la patta alla borsa io ho preso un pezzo di feltro, un pò di colla a caldo e l'ho incollata, ho fatto anche un giro con ago e filo per il perimetro del pezzo di feltro, ed alla fine ho cucito un bottone calamitato.(ovviamente ho cucito l'altra metà del bottone sul lato della borsa)
- Alla fine attaccate la patta, facendo passare la fettuccia tra la patta e il lato della borsa, come vi viene meglio, essendo la prima volta anche io sono andata per tentativi ^_^





Visto com'è stato super facile? per una chiusura ad effetto?
Scappo, non sono in formissima ho bisogno di un mega dolce ora...che mi tiri un pò su!

se avete bisogno...chiedete pure...sono qui!!!!!!!!
buona serata!
Erika




4 commenti:

Libby ha detto...

Ciao Erika, cavolo pure io non sono stata bene ieri sera e nemmeno stamattina. Mi sono spaventata a morte.... che palle!
Grazie infinite per la spiegazione, sto fine settimana mi dedico a finire sto bauletto che alla fine ho abbandonato e ogni volta che voglio lavorarci mi capita qualcosa! E che ri-palle!
Ciao cara.

daniela ha detto...

Ciao,
le borse le foderi? e se è si mi puoi spiegare come le fai?
grazie

Erika ha detto...

Ciao Daniela, scusa il ritardo. non le fodero le borse però su youtube ci sono tutorial per come foderare le borse, prova nella sezione cerca.

Anonimo ha detto...

Ciao sapere dirmi dove posso comprare le fettuccie on line? Sapete indirizzarmi qc azienda?