martedì 6 dicembre 2011

Erika....PRESENTE

Ragazze ci sono nè, sono qui, non vi lascio sole, sono solo presa da mille cose e ordini per Natale, che, ahimè ormai è imminente...
Vi ricordo inoltre, che se rilasciate commenti se non siete iscritti a google, di lasciarmi un vostro recapito mail per potervi contattare, perchè altrimenti non so come ripescarvi!
Angela mi chiedeva come fare una base tonda con la fettuccia, se sei pratica di uncinetto, parti con l'anello magico o 2 catenelle e poi fai gli aumenti girando intondo; ma per chi non è pratico e non ha capito un H di quello che ho appena scritto, se mi date un paio di giorni vi faccio foto e poi vi mostro tutto!

Per le mie ragazzuole che stanno facendo il bauletto, avete capito tutto? ce la state facendo? se avete bisogno sono qui ragazze!!!!!!!!!!!!!


BUON MARTEDI

14 commenti:

Merendina76 ha detto...

Ciao cara!!!!!! Io un cestino l'ho già fatto con la fettuccia ed è mooolto più facile delle borse, è venuto bene tanto che prevedo di farne alcuni per metterci qualche pensierino di natale, in una serata ho fatto un bel cestino bello grandino anche!!!! Per il bauletto invece mi sono fermata un attimo perchè ora che è arrivata la fettuccia mi sono messa sotto a fare la borsa a tracolla per mia nipote....prometto foto!!!! Vorrei chiederti....come faccio per mandarti le foto se volessi poi postarle qui per il risultato del sal??? Io comunque le posterò anche nel mio blog per cui puoi eventualmente prenderle anche da lì!!! Un bacione e grazie che ci pensi ^__^

Erika ha detto...

Ciao gioia, dai fammi vedere il cestino sono curiosissima...comunque per le foto mandamele pure al mio indirizzo di posta che vedi nella barra a dx poi le pubblico io! oppure se le pubblichi sul tuo blog le prendo non c'è problema!!!!!
Vi aspetto dolcezze...attendo risultati :D
baci

Libby ha detto...

Ciao Erika, io a dire il vero sono andata avanti ma il risultato non mi soddisfa affatto. Ho dovuto rifare la base e quindi girare attorno a punto basso come tue indicazioni, ma il risultato è piuttosto pesane. Nel vero senso della parola, in più le pareti del bauletto sono mollicce e tendono a ricadere verso l'interno. Il fondo ovviamente non è rigido e solo mettendoci il portafogli, fa la pancia e l'effetto è davvero brutto. Non ho messo i manici, mi sono fermata in pratica. Se riesco faccio un paio di foto e te le mando, tanto che tu capisca cosa intendo. Ora, non so se sia a causa della fettuccia troppo pesante, dell'uncinetto troppo grande (io ho solo la misura 12) o magari ho sbagliato qualcosa io!!! mah!
Ciao cara.

Erika ha detto...

Tesorina, mi sa, in base a quello che dici, che tu abbia la mano molto morbida e che l'uncinetto n.12 primo non va bene con quella fettuccia, ci vorrebbe almeno il 10 e dovresti lavorare un pò più stretto....probabilmente è così.... ma dovrei vedere...di più nin so ^_^

Libby ha detto...

Si ho avuto anche io lo stesso pensiero. Allora se riesco sto fine settimana faccio due foto e te le mando, cos' magari ti fai un'idea in più. IO ho riletto il tuo post e riguardato le foto e mi sono resa conto che, mentre il tuo "cestone" rimane bello rigido, il mio è mollaccione e ricade verso l'interno. Ma non mi arrendo eh, ci riprovo. Devo solo trovare l'uncinetto e la fettuccia giusta!

uncinetto e fantasia ha detto...

dopo 1 anno che lascio commenti ,ho capito come fare a non essere piu "anonimo" ....ahahah grazie anche per questa perla di saggezza.

Erika ha detto...

come dico sempre.... c'è sempre da imparare ;P

Silvia ha detto...

ciao a tutte sono nuova.. dove posso trovare questo tutorial per fare la borsa tonda?? grazie mille..

Erika ha detto...

Silvia a quale borsa tonda ti riferisci????

Silvia ha detto...

Han scusate.. all'inizio di questa pagina o post cè scritto che sarebbe stato messo un tutorial e foto di una borsa tonda.. Ho letto male io forse?

Erika ha detto...

Ciao Silvia, scusa hai ragione...se hai bisogno ti posso dire via mail come fare una borsa con base rotonda...se ne hai bisogno lasciami la tua mail!

Erika

Silvia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Silvia ha detto...

Ciao.. si grazie mi farebbe molto piacere un email questo è il mio indirizzo email bysissy89@libero.it
Ha un altra cosa ho fatto un bauletto blu quasi uguale al tuo seguendo le tue instruzioni, hai spiegato molto bene ed è venuto abbastanza bene (sono ancora alle prime armi).
Ciao ciao e grazie ancora

Erika ha detto...

Silvia scusami per il ritardo ma sono sommersa davvero dal lavoro...provvedo domani ad inviarti lo schema...